(Agenzia Vista) Roma, 24 giugno 2026
"Nel 2025 il governo ha destinato oltre 160 milioni di euro al contrasto delle dipendenze. Quello delle dipendenze è un fenomeno in evoluzione. Cambiano i consumi, emergono fragilità e problemi sconosciuti rispetto al passato e non solo tra i giovani. Per contrastare il fenomeno delle dipendenze occorrono un approccio a 360 gradi e risposte lungimiranti. Il Governo ha costruito un nuovo metodo di lavoro, condiviso con tutti coloro impegnati nel contrasto alle dipendenze: famiglie, scuole, polizia, magistrati, media. Un gioco di squadra per sciogliere nodi rimasti irrisolti per anni. Continueremo senza sosta per una società libera dalle droghe e dalle dipendenze. Continueremo a lavorare senza sosta per una società libera da droghe e dalle dipendenze perché queste sono sfide che ci animano e che definiscono chi vogliamo essere per i nostri figli e per chi verrà dopo di noi”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un messaggio inviato in occasione della presentazione della relazione del 2026 al Parlamento sul fenomeno delle dipendenze in Italia.
Durata 02_00
Chigi
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev