(Agenzia Vista) Torino, 12 gennaio 2026
"Sono passati vent’anni da quando, insieme a tutta Torino, guardavo il braciere delle Olimpiadi 2006 accendersi.Oggi l’atmosfera dei Giochi è tornata a scorrere per le nostre strade con il passaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026.Accoglierla in piazza Castello è stato un onore ed è stata anche l’occasione per sottolineare quanto i grandi eventi sportivi rappresentino un’opportunità di crescita per le città, i territori e per il Paese intero. È stato anche un momento per ricordare Torino 2006 e ringraziare tutti coloro che hanno reso possibili quelle Olimpiadi: dai volontari, che con un sorriso e una divisa hanno accolto il mondo sotto la Mole, a chi ha lavorato dietro le quinte. E un grazie va anche a chi oggi lavora per Milano Cortina 2026, impegnandosi per regalare all’Italia e al mondo un grande spettacolo sportivo.
Vedere la Fiamma Olimpica attraversare la nostra città ci ha permesso di rinnovare lo spirito di Torino 2006: continuiamo a guardare avanti con lo stesso entusiasmo e la stessa capacità di fare squadra.
A Milano Cortina 2026 va il nostro augurio più sincero: che siano Giochi capaci di mostrare al mondo il meglio dell’Italia e che possano essere non solo una grande festa dello sport, ma anche l’occasione per ribadire il senso profondo delle Olimpiadi e far partire dal nostro Paese un messaggio di pace, diffondendo lo spirito olimpico in un momento in cui ne sentiamo davvero molto bisogno", così il sindaco di Torino Lo Russo sui social.
Durata 00_34
Fb Lo Russo
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev