(Agenzia Vista) Padova, 14 novembre 2025
Nuova tappa per “Dopo Zaia Scrivi Zaia”, la campagna digitale di Luca Zaia che attraversa le sette province del Veneto. Oggi il Leoncino accompagna il Presidente a Padova, città simbolo di scienza, cultura e innovazione, riconosciuta come uno dei poli più dinamici d’Europa.
“Padova è una città che non smette mai di sorprendere – afferma Zaia –. L’Università di Padova, con otto secoli di storia, continua a essere uno dei più grandi motori della ricerca scientifica e medica a livello internazionale. Qui sono nate idee, scoperte e innovazioni che hanno cambiato il mondo. Le sue piazze raccontano ogni giorno la vitalità di una comunità straordinaria, mentre Prato della Valle resta uno dei luoghi più iconici d’Europa. Padova è anche arte, con tesori unici come la Cappella degli Scrovegni, ed è futuro, grazie ai giovani, alle imprese e ai centri di ricerca che la animano. Padova è un orgoglio del Veneto: colta, operosa, innovativa. Una città che guarda avanti e che traina l’intera regione.”
Il percorso del Leoncino attraversa i luoghi simbolo della città, dalle vie del centro storico agli spazi della conoscenza, restituendo un ritratto che unisce bellezza, identità e slancio verso il domani.
La campagna prosegue ogni due giorni sui canali social ufficiali di Luca Zaia, raccontando i luoghi e l’anima profonda del Veneto.
Durata 00_52
Zaia
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev