(Agenzia Vista) Washington, 15 giugno 2026
"L'incontro con il ministro Hegseth è andato benissimo. Abiamo parlato di tutti i temi caldi di questo momento, quindi dall'Iran al Libano, dal fronte sud della NATO alla alla NATO 3.0 del futuro, quindi all'incontro che avremo a Bruxelles questa settimana e ad Ankara il meeting NATO. Dialogo alle basi italiane, alla cooperazione tra Stati Uniti, bilaterale tra Stati Uniti e Italia, alle possibilità di cooperazione nel campo oltre che militare industriale, quindi abbiamo toccato tutti i punti in un dialogo totalmente amichevole, di totale volontà di cooperazione e senza alcuna senza alcuna polemica. Molto un ottimo incontro, molto positivo penso per l'Italia, molto positivo per la NATO. Per quanto riguarda invece la seconda domanda, saperlo. Cioè ci auguriamo che ci augureremmo che già adesso si fossero risolti i problemi, sappiamo che così non è. Sappiamo che è un percorso che è iniziato ieri, che dovrà proseguire", così il ministro della Difesa Guido Crosetto a margine dell'incontro con il segretario alla Guerra Usa Pete Hegseth.
Durata: 01_00
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev