(Agenzia VISTA) Roma, 29 ottobre 2016
Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e' arrivato a piazza del Popolo, a Roma, per la festa del Pd per il Si'. Il suo intervento di chiusura della manifestazione
"Che bella questa giornata, è stato emozionante seguirvi oggi in questa piazza che è la piazza del popolo. Qualcuno si è chiesto che senso ha che in piazza ci sia il partito che è al Governo, che non urla sempre e solo No. Avevamo bisogno di questa giornata. Il senso c'è. Questa è piazza del Popolo non del populismo, degli uomini e delle donne che credono alla politica e vogliono bene all'Italia". Così il premier e segretario Pd Matteo Renzi dal palco della manifestazione Pd di piazza del Popolo.
Presente anche il ministro delle riforme Maria Elena Boschi "Un bel giorno di festa quello che sta vivendo Piazza del Popolo, i cui protagonisti non sono Boschi o Cuperlo, ma la gente del Pd". Così la Boschi, arrivando a Piazza del Popolo per la manifestazione del Pd, 'La piazza e' del popolo'. "Non e' da solo Renzi, ma con le migliaia di persone in piazza oggi, la gente del Pd, per dire che siamo piu' forti con le riforme e per dire che vogliamo cambiare l'Europa", ha aggiunto Boschi che, sulla riforma costituzionale, ha tenuto a sottolineare: "Non e' la mia riforma, e' la riforma degli italiani che voteranno Si'".