(Agenzia VISTA) Roma, 01 gennaio 2017
Terrore ad Istanbul, uomini vestiti da Babbo Natale fanno strage al Reina
Istanbul, attacco in una discoteca. Il governatore: almeno 35 morti. Secondo i media turchi ci sono molte persone raggiunte da colpi di arma da fuoco durante i festeggiamenti per il Capodanno. I due assalitori entrati in azione vestiti da Babbo Natale. Ad essere colpita, la notte di Capodanno, una delle discoteche più famose di Istanbul. Al momento dell'attentato nel locale erano in corso i festeggiamenti per il Capodanno. Secondo le prime informazioni la sparatoria è avvenuta all'interno del locale , il Reina che si trova nel quartiere di Besiktas, nella parte europea della città, è affacciato direttamente sul Bosforo. Secondo la tv turca Ntv ad entrare in azione un uomo travestito da Babbo Natale che ha aperto il fuoco a colpi di kalashnikov. twtter
Assailants dressed in a Santa Claus costume opened fire at a nightclub in Istanbul during New Year’s celebrations, killing at least 35 people and wounding 40 others in what the province’s governor described as a terror attack.
Gov. Vasip Sahin said the attacker, armed with a long-barreled weapon, killed a policeman and a civilian outside the club shortly at around 1:45 am Sunday before entering and firing on people partying inside. He did not say who may have carried out the attack.