(Agenzia Vista) Roma, 05 settembre 2018
"Oggi è un giorno in cui per la prima volta la maggioranza perde perché sui vaccini hanno perso e hanno capito l’impoortanza di fare un passo indietro. Quindi oggi si sono resi conto di aver detto un sacco di castronerie." Queste le parole di Matteo Renzi in diretta Facebook da Palazzo Giustiniani commentando il ritiro del decreto vaccini.
Fonte / Facebook Matteo Renzi
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
La Camera dei deputati è composta globalmente da 630 deputati, di cui 618 eletti in Italia in circoscrizioni regionali e sub-regionali di lista. Insieme al Senato della Repubblica costituiscono il Parlamento italiano, e lavorano secondo il sistema bicamerale perfetto, ovvero svolgendo le medesime funzioni legislative e consultive ma in luoghi e tempi separati.
Il Senato della Repubblica è composto da 315 senatori, eletti tra i cittadini italiani che abbiano compiuto i 40 anni d'età, su base regionale. In aggiunta ai 315 Senatori eletti a suffragio universale, fanno parte del Senato anche alcuni senatori a vita e senatori di diritto e a vita, che attualmente risultano essere cinque.