(Agenzia Vista) Roma, 23 maggio 2026
La Camera dei Deputati ha accolto i cittadini a Palazzo Montecitorio in occasione della Nella notte dei musei. La serata si è aperta in Piazza con l'esibizione della Banda musicale dell'Esercito, diretta dal Maestro Filippo Cangiamila. Il concerto è stato introdotto dalle note dell'inno italiano e si è concluso con l'inno europeo. Le visite guidate, oltre alle principali sale di rappresentanza, hanno toccato anche il cortile. Nel percorso di visita anche la mostra "1946: nasce la Repubblica. L'Assemblea Costituente a Montecitorio", allestita in sala della Lupa per l'80° anniversario dell'elezione dell'Assemblea Costituente. In Aula c'è stata l'esibizione della My Venice Orchestra ensemble femminile dell'Orchestra Sinfonica del Veneto
Durata 01_12
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev